Obbligazioni Senior Subordinate Perpetual Operatività,Analisi,Idee Road To

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Alfista da Sempre

    Group
    Administrator
    Posts
    10,893
    Location
    In Hoc Signo Vinces

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE ("Magician" @ 21/3/2016, 11:24) 
    In questo momento non è in discussione la "potenziale" fusione OI e la con la società brasiliana di Telecom, ma se e quanto sia l'impatto sui bond di una ristrutturazione del debito di OI

    Fino a poco fa OI si "salvava" dal taglio perchè i capitali freschi li mettevano L1 russa e "forse-magari-potenzialmente" un partner industriale, che tutti vedevano in Telecom Brasile... oggi è sul mercato anche la società italiana.

    Chi deve affrontare il tema del consolidamento della telefonia in Brasile, deve oggi pensare a come raccogliere ulteriori risorse, per pagare anche l'acquisto di Telecom, e non ricevere da questa risorse fresche per sistemare Oi.

    IMHO il quadro si è ulteriormente ingarbugliato, fra pochi giorni vediamo se con i risultati di Oi si avranno anche indicazioni dei progetti industriali e del piano finanziario.

    I tempi mi fanno pensare che Patuano sia saltato per un motivo..Motivo il NON volere la fusione Oi TimBra. Poi chi vivrà vedrà
     
    .
  2. AtuttoGAZ
     
    .

    User deleted


    Anche io mi accodo a Magician.
    La cosa piu' preoccupante, almeno ai miei occhi, e' che il board di OI sembra navigare a vista sperando nel salvagente.
    Che il fine ultimo sia l'unione delle due azienda pare evidente. Il processo per il quale si arrivi a cio' pare altresi' impervio e lungo.
    Tutto sta e' vedere cosa hanno intenzione di fare con noi. Purtroppo al benefattore non ci credo ma invece penso ci sia grande interesse se accompagnato da una sforbiciata del debito o da una conversione di questo in equity per prendere il controllo dell'azienda.
    Personalmente ritengo che:
    - una ristrutturazione del debito per via extragiudiziale o peggio ancora via tribunale allungherebbe di molto i tempi (e non mi pare sia intenzione dell'azienda sia con prospettiva standalone che in ottica OI+Tim);
    - una riconversione (spontanea?) parziale del debito in equity mi pare essere un processo piu' volece perche' sicuramente guidato dal nuovo padrone dell'azienda.
    Certo e' che la pressione (e l'eventuale taglio) su di noi e' aumentata perche' mi pare evidente che dovra' essere Oi a comprare Tim o comunque garantire a Vivendi un'uscita nel breve termine dal futuro soggetto unico.
     
    .
  3.  
    .

    Member

    Group
    Member
    Posts
    301

    Status
    Offline
    CITAZIONE ("Magician" @ 21/3/2016, 11:24) 
    In questo momento non è in discussione la "potenziale" fusione OI e la con la società brasiliana di Telecom, ma se e quanto sia l'impatto sui bond di una ristrutturazione del debito di OI

    Fino a poco fa OI si "salvava" dal taglio perchè i capitali freschi li mettevano L1 russa e "forse-magari-potenzialmente" un partner industriale, che tutti vedevano in Telecom Brasile... oggi è sul mercato anche la società italiana.

    Chi deve affrontare il tema del consolidamento della telefonia in Brasile, deve oggi pensare a come raccogliere ulteriori risorse, per pagare anche l'acquisto di Telecom, e non ricevere da questa risorse fresche per sistemare Oi.

    IMHO il quadro si è ulteriormente ingarbugliato, fra pochi giorni vediamo se con i risultati di Oi si avranno anche indicazioni dei progetti industriali e del piano finanziario.

    il merger sviluppa sinergie che valgono 9 mld di usd , quindi solo il merger ripaga dell'investimento.

    il problema era Telecom Italia che ha sempre detto di non essere interessata al merger

    Ora, con Vivendi, Telecom italia è interessata a vendere Tim Brasil e , a mio avviso, il passaggio obbligato e logico è la fusione con OI con l'opzione da parte di OI di comprarsi Tim Brasil.

    Se i fondi americani si comprano Pharol , il gioco è fatto per me.

    Idem se L1 torna a voler ricapitalizzare OI con 4 mld, se ora sa che Vivendi permetterà la fusione con Tim Brasil.

    cioè se si riapre il merger, NON c'è proprio da toccare nessun bondholders.

    http://www.corrierecomunicazioni.it/tlc/40...-tim-brasil.htm

    Telecom vola in Borsa. Vivendi punta su taglio costi e cessione Tim Brasil
    IL FUTURO DI TELECOM ITALIA
    La Borsa premia la presa più salda da parte dei francesi che mette fine alle divergenze con il top management. Per il futuro si stimano tagli fino a un miliardo di euro. E non si eslude un maxi-piano di licenziamenti che potrebbe coinvolgere fino a 17mila persone. Acceleratore sulla fusione Tim-Oi in Sud America

    Edited by protrader - 21/3/2016, 12:43
     
    .
  4.  
    .

    Alfista da Sempre

    Group
    Administrator
    Posts
    10,893
    Location
    In Hoc Signo Vinces

    Status
    Anonymous
    53,5 56 la 2016
     
    .
  5. Xedron
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (protrader @ 21/3/2016, 12:13) 
    il merger sviluppa sinergie che valgono 9 mld di usd , quindi solo il merger ripaga dell'investimento.

    il problema era Telecom Italia che ha sempre detto di non essere interessata al merger

    Ora, con Vivendi, Telecom italia è interessata a vendere Tim Brasil e , a mio avviso, il passaggio obbligato e logico è la fusione con OI con l'opzione da parte di OI di comprarsi Tim Brasil.

    Se i fondi americani si comprano Pharol , il gioco è fatto per me.

    Idem se L1 torna a voler ricapitalizzare OI con 4 mld, se ora sa che Vivendi permetterà la fusione con Tim Brasil.

    cioè se si riapre il merger, NON c'è proprio da toccare nessun bondholders.

    www.corrierecomunicazioni.it/tlc/40...-tim-brasil.htm

    Telecom vola in Borsa. Vivendi punta su taglio costi e cessione Tim Brasil
    IL FUTURO DI TELECOM ITALIA
    La Borsa premia la presa più salda da parte dei francesi che mette fine alle divergenze con il top management. Per il futuro si stimano tagli fino a un miliardo di euro. E non si eslude un maxi-piano di licenziamenti che potrebbe coinvolgere fino a 17mila persone. Acceleratore sulla fusione Tim-Oi in Sud America

    mi piace molto quanto hai scritto. e' logico e sensato a mio avviso.

    Si eviterebbero terze parti, quali L1 , cerberus o altri.
     
    .
  6. Brazilgrill
     
    .

    User deleted


    Arrivata richiesta disclosure dati personali in banca per tutte le obbligazioni pt oi e telemar a partire da scadenza settembre...trattasi di richiesta per prendere contatto diretto con bondholder direttamente da parte della società'. Non è' obbligo fornire dati,ma non fornirli non capisco cosa possa comportare????
     
    .
  7. AtuttoGAZ
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brazilgrill @ 21/3/2016, 17:40) 
    Arrivata richiesta disclosure dati personali in banca per tutte le obbligazioni pt oi e telemar a partire da scadenza settembre...trattasi di richiesta per prendere contatto diretto con bondholder direttamente da parte della società'. Non è' obbligo fornire dati,ma non fornirli non capisco cosa possa comportare????

    Ciao Per curiosita' con quale banca?
    Io ho lotti su tre banche diverse ma nessuna comunicazione
     
    .
  8. Brazilgrill
     
    .

    User deleted


    Credem
     
    .
  9. Xedron
     
    .

    User deleted


    probabilmente si vogliono informare su chi detiene il loro debito?
     
    .
  10. Brazilgrill
     
    .

    User deleted


    Si chiedono nome cognome numero telefono email... Domani vi dico la società che hanno incaricato per la raccolta dati
     
    .
  11. Xedron
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brazilgrill @ 21/3/2016, 17:57) 
    Si chiedono nome cognome numero telefono email... Domani vi dico la società che hanno incaricato per la raccolta dati

    se parlano di bond da settembre in poi probabilmente hanno a questo punto intenzione di offrire qualcosa (la pt16 e' esclusa a questo punto!)
     
    .
  12. borispassky
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Xedron @ 21/3/2016, 17:38) 
    mi piace molto quanto hai scritto. e' logico e sensato a mio avviso.

    Si eviterebbero terze parti, quali L1 , cerberus o altri.

    Ciao xedron, temo che senza un terzo che inietti un po' di liquidità l'operazione non si fa. Non credo però sia complicato trovare un terzo disposto ad investire in un piatto così ricco.
     
    .
  13. Xedron
     
    .

    User deleted


    Brazil perdonami ti ha chiamato la banca o hai ricevuto una comunicazione?
     
    .
  14. "Magician"
     
    .

    User deleted


    Abengoa

    Articolo tratto da Expansión che cita interesse di fondi di Venture Capital
    http://capital-riesgo.es/en/articles/cvc-a...nueva-abengoa-/
     
    .
  15.  
    .

    Member

    Group
    Member
    Posts
    301

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Xedron @ 21/3/2016, 17:38) 
    mi piace molto quanto hai scritto. e' logico e sensato a mio avviso.

    Si eviterebbero terze parti, quali L1 , cerberus o altri.

    invece ti posso assicurare che oggi nelle sale operative girava voce che in tanti ( non solo L1 , Cerberus O Elliot ) siano interessati ad aggregare Oi a Tim, ora che Vivendi sicuramente vuola mollarla.

    quindi le TERZE PARTI sono in aumento, ed infatti anche OTC è arrivati tanto denaro

    infatti il retail che guardava il TLX vedeva il denaro rigenerarsi e la lettera scappare.
     
    .
39056 replies since 30/3/2015, 13:53   1104205 views
  Share  
.