Preferred Shares Usa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Alfista da Sempre

    Group
    Administrator
    Posts
    10,895
    Location
    In Hoc Signo Vinces

    Status
    Anonymous
    Visto che molti mi chiedono info riapro questa sezione del forum

    Le preferred hanno valore nominale 25,che corrisponde a 100 delle obbligazioni europee

    Sono generalmente obbligazioni subordinate,non cumulative.

    Sito fondamentale per cercare le preferred www.quantumonline.com/search.cfm?ti...CTW&sopt=symbol

    Inserire l'emittente nello spazio vuoto,e flaggare la casella Symbol Lookup

    Dopodichè uscira una schermata con le pref sul mercato per quell'emittente

    A quel punto cercare la pref che interessa cliccando a sinistra sul simbolo

    Sito fondamentale è questo per trasformare il cusip in isin

    www.isincodes.net/convert-cusip-to-isin.php

    Poi cliccando sull'obbligazione che si è scelto

    troviamo tutte le più importanti informazioni sul titolo Cusip,Rating,le date di pagamento ecc

    Importante In distribution date i siti permettono di vedere la data di ex dividendo,ossia la data entro il quale si ha diritto al dvd trimestrale

    Di solito cè anche il prospetto informativo con il link (link prospsectus),e tutti i link sull'emittente

    Edited by Topgun76 - 8/11/2016, 21:59
    Attached Image
    db

     
    .
  2.  
    .

    Valar Morghulis

    Group
    Member
    Posts
    1,002

    Status
    Offline
    Aggiungo qualche sito ove trovare info, spunti, analisi:

    www.preferredstockchannel.com/
    www.marketwatch.com/
    http://seekingalpha.com/
    www.dividend.com/ex-dividend-dates.php

    Edited by Topgun76 - 8/11/2016, 21:59
     
    .
  3.  
    .

    Alfista da Sempre

    Group
    Administrator
    Posts
    10,895
    Location
    In Hoc Signo Vinces

    Status
    Anonymous
    Book della Goldman 4% CUSIP: 38144G804

    Come vedete bid 1 ask 1,vuol dire 100 pezzi di bid e 100 pezzi di ask
    Attached Image
    gs

     
    .
  4. captain sparrow
     
    .

    User deleted


    grande Top ben fatto
     
    .
  5.  
    .

    Member

    Group
    Member
    Posts
    741

    Status
    Anonymous
    Grazie anche da parte mia: sezione graditissima!
     
    .
  6.  
    .

    Member

    Group
    Member
    Posts
    484

    Status
    Offline
    Grazie Top, grazie Trans77, molto utile. :)
     
    .
  7.  
    .

    Member

    Group
    Member
    Posts
    484

    Status
    Offline
    Ciao, .....complimenti a Top per l´intervento su binck tv....chiaro ed esauriente.
    Una delle cose che non capisco delle pref. sh. e´ in base a cosa possono decidere di pagare o non pagare la cedola trim?

    Poi, ancora, e´ un evento a rischio una volta all´anno, dopo pubblicaz bilancio, o il rischio c´e´ ogni trimestre?

    Grazie
     
    .
  8. giovecometa4
     
    .

    User deleted


    Ero stato un po' premonitore prima della trasmissione, dicendoti che a mio giudizio le preferred meritavano una loro sezione.
    Adesso che c'e' sto affilando le domande

    :) preparati :D
     
    .
  9. europm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bia06 @ 22/10/2016, 13:47) 
    Ciao, .....complimenti a Top per l´intervento su binck tv....chiaro ed esauriente.
    Una delle cose che non capisco delle pref. sh. e´ in base a cosa possono decidere di pagare o non pagare la cedola trim?

    Poi, ancora, e´ un evento a rischio una volta all´anno, dopo pubblicaz bilancio, o il rischio c´e´ ogni trimestre?

    Grazie

    Ciao
    Una società può pagare dividendi per le preferred share anche se ha chiuso più esercizi in perdita. La sospensione del dividendo può essere dichiarata in qualsiasi momento.
     
    .
  10.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,229
    Location
    nord italia

    Status
    Offline
    scusate ma con binck per trattare le preferred sul nyse mi chiede di pagare un abbonamento mensile. vi risulta? grazie
     
    .
  11.  
    .

    Member

    Group
    Member
    Posts
    741

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (filippo456 @ 22/10/2016, 16:02) 
    scusate ma con binck per trattare le preferred sul nyse mi chiede di pagare un abbonamento mensile. vi risulta? grazie

    Sono 2,5 euro al mese, ma non per trattare le preferred, bensì per avere il real time a 1 livello sul Nyse. Se vuoi puoi operare anche senza attivare il real time, anche se credo che, per uno che voglia tradare le preferred con un minimo di continuità, avrebbe poco senso risparmiare qualche euro sull'informativa.
    Io sono ancora in fase di ambientamento e osservazione, ma quando comincerò a farci trading sicuramente sosterrò la gabella...
     
    .
  12.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,229
    Location
    nord italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (emmegi73 @ 22/10/2016, 16:13)
    Sono 2,5 euro al mese, ma non per trattare le preferred, bensì per avere il real time a 1 livello sul Nyse. Se vuoi puoi operare anche senza attivare il real time, anche se credo che, per uno che voglia tradare le preferred con un minimo di continuità, avrebbe poco senso risparmiare qualche euro sull'informativa.
    Io sono ancora in fase di ambientamento e osservazione, ma quando comincerò a farci trading sicuramente sosterrò la gabella...

    grazie intendevo anch'io che i 2,5euro servono per operare sul Nyse in real time che non e' solo preferred. quindi ho la conferma.grazie. per ora sto monitorando con l'idea di entrate per una piccola percentuale del portafoglio. fineco ne tratta qualcuna devo sentirli per la tassazione applicata
     
    .
  13.  
    .

    Member

    Group
    Member
    Posts
    484

    Status
    Offline
    Grazie. Sto cercando di orientarmi in questo universo sconfinato. In pratica bisogna leggere il prospetto CUSIP per CUSIP o come si fa a sapere quando l´emittente ha facolta´ di sospendere cedola?

    Prima di investire devo capire bene come funziona la remunerazione cedolare.

    QUOTE (europm @ 10/22/2016, 03:44 PM) 
    Ciao
    Una società può pagare dividendi per le preferred share anche se ha chiuso più esercizi in perdita. La sospensione del dividendo può essere dichiarata in qualsiasi momento.
     
    .
  14.  
    .

    Alfista da Sempre

    Group
    Administrator
    Posts
    10,895
    Location
    In Hoc Signo Vinces

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (filippo456 @ 22/10/2016, 16:02) 
    scusate ma con binck per trattare le preferred sul nyse mi chiede di pagare un abbonamento mensile. vi risulta? grazie

    Si il real time è vitale..consiglio di provare .Ovviamente operare su questi strumenti senza diretta è impossibile.

    CITAZIONE (bia06 @ 22/10/2016, 17:39) 
    Grazie. Sto cercando di orientarmi in questo universo sconfinato. In pratica bisogna leggere il prospetto CUSIP per CUSIP o come si fa a sapere quando l´emittente ha facolta´ di sospendere cedola?

    Prima di investire devo capire bene come funziona la remunerazione cedolare.

    Se ti leggi i prospetti butti via ore e ore .Vai su emittenti Doc(wells fargo,santander,bofa,Merril,Citigrup,Hsbc,Barclays ecc) e ti eviti tanti problemi.Diverso se vai su emittenti di altro tipo(per esempio molte di quelle di cui si parla su io),li si rischi parecchio e devi sapere tutto.
    Basta leggersi la pagina di Quantum per avere un 'ottimo prospetto..

    Deut Bank sappiamo che è più a rischio,ma costa anche meno delle sopra citate.Cmq sulla pagina dell'emissione di Quantum cè già scritto le cose salienti..

    CITAZIONE (giovecometa4 @ 22/10/2016, 15:03) 
    Ero stato un po' premonitore prima della trasmissione, dicendoti che a mio giudizio le preferred meritavano una loro sezione.
    Adesso che c'e' sto affilando le domande

    :) preparati :D

    Vai tranquillo.. :D

    Queste sono le schede Quantum delle 2 preferred consigliate durante la puntata

    www.quantumonline.com/search.cfm?ti...DXB&sopt=symbol deut bank

    www.quantumonline.com/search.cfm?ti...S-D&sopt=symbol Goldman

    Video Qui la Puntata.




    Binck tassa le preferred al 26% per una convenzione Olanda Italia
     
    .
  15. ilcavaliere79
     
    .

    User deleted


    Sto diventando scemo!! ahah

    1) Guardavo la GS US38144G1849

    da quanto scrirtto quahttp://www.quantumonline.com/search.cfm?tickersymbol=GSJ&sopt=symbolsembra che NON sia subordinata

    Ho trovato anche il PDFhttp://www.stifel.com/prospectusfiles/pd_1309.pdfdel prospetto ma non capisco dove cercare per vedere se è subordinata e il grado di subordinazione... :( :( :(



    2)Ho trovato questa di VERIZONhttp://www.nyse.com/quote/XNYS:VZAma mi sembra troppo costoso... E' tassato al 26% anche se qua
    Cosa ne pensi?http://www.quantumonline.com/search.cfm?tickersymbol=VZA&sopt=symboldice che non "è tassato sempre al 15%?

    3)Come si trova un ISIN invece del CUSIP?

    Grazie per le risposte...
     
    .
370 replies since 21/10/2016, 20:36   7070 views
  Share  
.