Obbligazioni Senior Subordinate Perpetual Operatività,Analisi,Idee Road To

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Alfista da Sempre

    Group
    Administrator
    Posts
    10,895
    Location
    In Hoc Signo Vinces

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Brazilgrill @ 21/3/2016, 17:40) 
    Arrivata richiesta disclosure dati personali in banca per tutte le obbligazioni pt oi e telemar a partire da scadenza settembre...trattasi di richiesta per prendere contatto diretto con bondholder direttamente da parte della società'. Non è' obbligo fornire dati,ma non fornirli non capisco cosa possa comportare????

    Puoi postare la richiesta?è la prima volta che sento che un'emittente chiede i dati.Per che motivo poi?tu domani puoi vendere e che se ne fanno dei tuoi dati?se riesci a postare la richiesta almeno possiamo capirci qlc,anche perchè se Oi vuole parlare con te,contatta credem e credem contatta chi ha in ptf l'obbligazione..

    CITAZIONE (protrader @ 21/3/2016, 18:48) 
    invece ti posso assicurare che oggi nelle sale operative girava voce che in tanti ( non solo L1 , Cerberus O Elliot ) siano interessati ad aggregare Oi a Tim, ora che Vivendi sicuramente vuola mollarla.

    quindi le TERZE PARTI sono in aumento, ed infatti anche OTC è arrivati tanto denaro

    infatti il retail che guardava il TLX vedeva il denaro rigenerarsi e la lettera scappare.

    Pro che il business possa interessare è indubbio,il problema è capire che fine facciamo noi,perchè se prima di entrare(la terza parte) richiede un bel taglio ai bondholders capisci che a noi non và bene
     
    .
  2.  
    .

    Alfista da Sempre

    Group
    Administrator
    Posts
    10,895
    Location
    In Hoc Signo Vinces

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (protrader @ 21/3/2016, 18:57) 
    siccome sono stronzate, portate avanti ste pirlate sul FOL

    o volete venire a riempir di merda anche questo forum?

    tranquillo che qui non si riempie di M nulla,vediamo se posta la disclosure,tanto per capire.Poi cancello tutti i Msg inutili
     
    .
  3.  
    .

    Member

    Group
    Member
    Posts
    307

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Topgun76 @ 21/3/2016, 18:53) 
    Pro che il business possa interessare è indubbio,il problema è capire che fine facciamo noi,perchè se prima di entrare(la terza parte) richiede un bel taglio ai bondholders capisci che a noi non và bene

    guarda che se telecom molla tim brasil, gli investitori che credono nel merger arrivano

    anzi potrebbe tornare la stessa L1 e ricapitalizzare come aveva previsto

    l'ho già scritto

    Patuano è saltato proprio per aver detto di NO a L1

    Edited by protrader - 21/3/2016, 19:05
     
    .
  4.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,026
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (protrader @ 21/3/2016, 18:57) 
    siccome sono stronzate, portate avanti ste pirlate sul FOL

    o volete venire a riempir di merda anche questo forum?

    Un po' diretto ma veritiero . Vuoi che Oi contatti uno ad uno i bondisti ? Magari la sera , come Telecom o Vodafone quando scassano i maroni per impattaccarti il solito servizio aggiuntivo ? Dai , siamo seri ....

    Edited by rockytamtam - 21/3/2016, 19:16
     
    .
  5.  
    .

    Alfista da Sempre

    Group
    Administrator
    Posts
    10,895
    Location
    In Hoc Signo Vinces

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (protrader @ 21/3/2016, 19:03) 
    guarda che se telecom molla tim brasil, gli investitori che credono nel merger arrivano

    anzi potrebbe tornare la stessa L1 e ricapitalizzare come aveva previsto

    l'ho già scritto

    Patuano è saltato proprio per aver detto di NO a L1

    Anche per me è saltato per quello,i tempi sono troppo stretti per altri motivi.Cmq Vivendi è operativa,se al russo interessa ancora si riaprono i giochi e si dovrebbe sapere
     
    .
  6.  
    .

    Member

    Group
    Member
    Posts
    756

    Status
    Offline
    Intanto per uscire dal film OI, Rumors indicano in rampa di lancio ADC per Banco Popolare pro fusione con BPM.

    Dettagli ancora ignoti per ora solo rumors.
     
    .
  7. AtuttoGAZ
     
    .

    User deleted


    Anche io ho sempre visto come punto finale il merge Tim OI ma con tutto il buono spirito che ci mette Pro (e che sarei contento si avverasse) non sono altrettanto fiducioso come lui.
    Siamo onesti (prima di tutto con noi stessi): ma ognuno di voi avesse a disposizione 4/5 mld$ comprerebbe 4/5$ di azioni OI o comprerebbe con 1/4-1/3 dei soldi il debito di OI per poi convertirlo in equity ed essere uno dei main sharoholder e comandare?

    Dai se ci va bene ci fanno un'offerta volontaria e visto che siamo 4 gatti (intesi come bondholder "retail") potremmo pure scamparla facendo holdout. Ma chiunque, anche il piu' ingenuo investitore, vorrebbe/pretenderebbe una bella ripulita del debito prima di mettere soldi in OI e poi OI+TIM.
     
    .
  8.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,395

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Apaci2 @ 21/3/2016, 20:29) 
    Intanto per uscire dal film OI, Rumors indicano in rampa di lancio ADC per Banco Popolare pro fusione con BPM.

    Dettagli ancora ignoti per ora solo rumors.

    Forse e per questo che in finale di seduta i bond bpvi sono saliti per bene
    Saluti
     
    .
  9.  
    .

    Alfista da Sempre

    Group
    Administrator
    Posts
    10,895
    Location
    In Hoc Signo Vinces

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Apaci2 @ 21/3/2016, 20:29) 
    Intanto per uscire dal film OI, Rumors indicano in rampa di lancio ADC per Banco Popolare pro fusione con BPM.

    Dettagli ancora ignoti per ora solo rumors.

    Speriamo porterebbe aria fresca su tutto il comparto bancario italiano
     
    .
  10. "Magician"
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brazilgrill @ 21/3/2016, 21:24) 
    La lettera non è nominativa, e' la banca che ha ricevuto richiesta dalla società ( che domani vi dico....) non ho avuto il tempo di chiedere altre info sul richiedente.Ripeto vengono richiesti dati personali dei bondisti, il mio consulente mi ha detto che è' normale prassi, ma siccome lui ne sa meno di noi mi domandavo se accettare e rilasciare consenso per i miei,anche perché come ha detto qualcuno di voi i dati la mia banca già li possiede. Lui dice che serve per ricevere comunicazioni dirette,ma non ha la più pallida idea di quali possano essere le intenzioni di oi.vi chiedo di portare pazienza fino a domani appena posso posto il nome della società incaricata da Oi per il censimento di queste info.spero di essere stato chiaro.sul Fol non scrivo ho sempre solo letto non sono registrato perché mi sembra un arena,qui mi sembra tutto più posato e di livello superiore....cazzate non ne scrivo perché ripeto essere una situazione delicata in primis..

    Credo che siamo in presenza di questo tipo di richiesta.

    I titoli che una Banca ha per conto della sua clientela sono depositati normalmente presso delle Global Custodian, dette Depositarie.
    Questi sono normalmente gestiti in pool, in modo indistinto, cioè la depositaria li vede come una massa indistinta di titoli della Banca per conto della clientela .... è poi la Banca X che procede a gestire l'anagrafica che clienti sottostanti.
    Un esempio, vengono pagate le cedole per il totalone, poi la Banca distribuisce in proporzione agli aventi diritto.

    Le norme richiedono esclusivamente la segregazione tra i titoli di proprietà della Banca e quelli della Clientela.

    In alcuni casi le Depositarie, incaricate dalla società, possono richiedere i dati della clientela sottostante, per procedere ad elaborare le operazioni, direttamente sulla clientela sottostante la massa dei titoli, depositi dalla Banca inizialmente indistintamente (i clienti vengono comunque sempre gestiti tramite la Banca)
    In questo caso le norme sulla privacy richiedono che tu sia informato e tu dia l'assenso per questa gestione dell'operatività in titoli.
    Se si leggono i contratti, si nota che in alcuni casi in mancanza dell'assenso nel trasmettere i dati del reale possessore dei titoli alla Depositaria, viene proibita l'operatività (esempio i titoli azionari USA per motivi fiscali US).

    Questo non è indice di che tipo di operazione abbiano intenzione di fare, solo che le Depositarie sono allertate per qualche operazione.
     
    .
  11.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,664

    Status
    Offline
    http://www.marketwatch.com/story/brazils-p...loss-2016-03-21
     
    .
  12. Tiradentes2
     
    .

    User deleted


    Sul web c'è un articolo di White Case (avvocati di OI) sull'importanza di identificare i bondholders e tenerli informati, nell'eventualità di ristrutturazione del debito. In passato altre società avevano censito i bondholders, anche se non tutte alla fine non avevano ristrutturato i bond.

    Se confermato, Il censimento degli obbligazionisti OI non aggiungerebbe nulla a quanto detto e scritto fino ad ora: OI sta cercando di ristrutturare volontariamente i propri bond. I prezzi sembrano confermare questa ipotesi. Va da se' che lo scenario sta migliorando grazie all'uscita di Patuano, nuovi investitori interessati, etc

    Non riesco a postare l'articolo. Per trovarlo basta googlare. Ignore_Bondholders_At_Your_Peril_article.pdf
     
    .
  13. europm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Topgun76 @ 21/3/2016, 10:46) 
    Pt 2016 51,5 54 tra tre giorni sapremo molto di più

    Intanto la Brasil37 rivede i 100 in bid dopo un pò di mesi

    a proposito del Brasile
    www.reuters.com/article/us-petrobras-results-idUSKCN0WN29R
     
    .
  14. waltermasoni1
     
    .

    User deleted


    sito orient capital

    https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&es...yNIWqGIDlWvs8Cw
     
    .
  15. Pacofix
     
    .

    User deleted


    Per me la Orient Capital sta solo facendo intelligence in modo indipendente, per conto di terzi (non Oi).

    Nulla ha a che vedere con la possibile futura tender offer.
     
    .
39056 replies since 30/3/2015, 13:53   1104509 views
  Share  
.